RHO P10-200 DURST
Una macchina da stampa digitale per grandi formati. Velocissima, performante e soprattutto industriale.
Utilizzata per stampare i supporti rigidi, in particolare Forex, Piuma e Polipropilene Compatto.
La Durst stampa direttamente sui supporti, garantendoci così una resa perfetta ed evitando numerosi passaggi di lavorazione, come la stampa su vinile adesivo e l’accoppiamento con supporti rigidi.
La utilizziamo per realizzare totem e pannelli di tutti i generi, supporti aerei e da terra. Tutto il materiale PP per il punto vendita.
Può sopperire a qualunque esigenza di produzione lavorando su più turni contemporaneamente, 24 ore su 24. Ha una qualità di stampa eccelsa su tantissimi materiali e il formato di stampa più ampio disponibile oggi sul mercato (lastre 3X2 metri).
G3 ZUND
Uno dei migliori plotter da taglio in piano automatizzati. Esegue qualunque tipo di taglio, cordonatura e fresa su tutti i materiali stampati con la Rho P10-200 Durst.
Garantisce una perfetta esecuzione delle diverse lavorazioni contemporaneamente, con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Dotato di una luce 3X2 metri, controllo numerico e in linea con la Durst, rifinisce le lastre stampate gestendo automaticamente i dati inseriti dall’operatore. Un sistema di controllo intelligente ma semplice da utilizzare, in grado di lavorare su tre turni allo stesso tempo.
HP PAGEWIDE XL 8000
Una macchina da stampa digitale su bobina. Molto performante, può stampare contemporaneamente 4 bobine lunghe 100 metri senza fermarsi, con una velocità incredibile e un'ottima qualità. Utilizza inchiostri senza solvente.
Utilizzata per produrre materiale PP e ottima per gestire il dato variabile, consente di stampare manifesti e locandine di qualunque tipo a prezzi bassi. In grado di stampare 100 locandine differenti in mezz’ora, non ha pari sul mercato e quella in Seri Printing è stata la prima installazione in Italia.
EPSON SURECOLOR SC 30600 e SC 60600
Sono entrambe stampanti digitali a bobina.
Dispongono di motorizzazioni che consentono di lavorare 24 ore su 24. Dotate di svolgitore e raccoglitore automatico, luce 160, funzionano con inchiostro solvente garantendo una stampa ad alta qualità di prodotti a lunghezza potenzialmente infinita.
Ideale per stampare adesivi, banner e striscioni in PVC e per il Jet Tex, un particolare materiale ignifugo in classe M1.
A differenza della 30600, la 60600 ha una velocità tre volte maggiore e una tecnologia rinnovata e migliorata, con una qualità di stampa incredibile. La 60600 è dedicata quasi esclusivamente alla stampa del Jet Tex, per cui il cliente richiede una stampa di alta qualità e un alto livello di produttività. Quella in Seri Printing è una delle prime installazioni in Italia.
MUTOH VALUEJET 1638WX
Stampante a bobina.
Ecologica, poiché utilizza inchiostri ad acqua, è adatta a stampare su Blu Back e White Back.
Dotata di un proprio raccoglitore automatico, funziona 24 ore su 24 senza intervento umano: è sufficiente impostarla alla sera per trovare il mattino dopo la bobina stampata. Con gli opportuni inchiostri riesce a produrre molto a fronte di un costo copia competitivo.
La utilizziamo per stampare prevalentemente manifesti da affissioni con il blu back per l’esterno, principalmente 6x3, e con il white back per l’interno.
XJ CUTTER
Una taglierina particolarmente efficace complementare alla Mutoh ValueJet 1638WX.
Gestisce sia tagli verticali con lame multiple sia tagli ortogonali per la finalizzazione dei manifesti, seguendo i segni sulla stampa in maniera automatizzata.
La posizione delle lame verticali è manuale: impostata la lama, si inserisce la bobina stampata con la Mutoh e la XJ Cutter raccoglie il prodotto automaticamente su un piano, con un taglio ortogonale automatico. In uscita si trovano i fogli già pronti per la confezione. Consente di automatizzare il processo di gestione della stampa dei 6X3, ma la utilizziamo anche per il finissaggio di manifesti 100x140.
SUMMA S140
Un plotter da taglio semplice ma molto efficace, dotato di svolgitore automatico e di una tasca raccoglitrice.
Le lame interne si muovono in funzione di un tracciato fustella.
Lo utilizziamo principalmente per la realizzazione di prespaziati o per il taglio di etichette.